Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Viale Ramazzini, 72/A
42124 Reggio Emilia - Italia
Lo spunto è una richiesta concreta: la scuola ha bisogno di un nuovo tavolo. Le insegnanti propongono ai bambini di essere loro ad occuparsene: che fare?
I primi approcci alla scoperta, alla funzione e all’uso della misura: i bambini accedono al pensiero matematico attraverso le operazioni di orientamento, di gioco, di scelta dei linguaggi relazionali e descrittivi.
Da un progetto della Scuola dell’infanzia comunale Diana, con testi di Loris Malaguzzi.
A cura di Marina Castagnetti e Vea Vecchi
1997, 108 pagg.
ISBN 978-88-87960-10-5
Versione bilingue italiano/inglese
Altre traduzioni: tedesco, svedese, danese, cinese, coreano, spagnolo e catalano
Euro 15,00
Libri
L’amore raccontato dalle bambine e dai bambini. Un libro a più voci scritto dai bambini della Scuola dell’infa...
Libri
Una straordinaria avventura fra bambini di uno e due anni e pesciolini al Nido Rodari di Reggio Emilia.
“La st...
Libri
Un alfabetiere pieno di diritti: il punto di vista delle bambine e dei bambini della Scuola dell’infanzia Dian...
Libri
“Siamo gli esploratori del Diana, siamo i più forti anche se la forza non conta siamo con l’intelligenza... si...
Libri
“Faremo un Luna Park per gli uccellini!”
Un’idea madre che genererà molti figli. Un laboratorio dove le mani l...
Libri
Questo catalogo presenta una ricerca – realizzata da Reggio Children, Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia del...
Libri
Danza e musica condividono un rapporto privilegiato con il corpo, strumento per percepire e rappresentare. È p...
Libri
"L'educazione è un dialogo in cui ci si costruisce insieme, adulti e bambini. È mentre educhiamo che impariam...