Reggio Children | Centro Internazionale Loris Malaguzzi | Reggio Emilia Approach
#Arredi e materiali didattici

Arredi per l'infanzia | Play+

PLAY + si ispira al Reggio Emilia Approach® e alla ricerca condotta nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali di Reggio Emilia, sulla progettazione di ambienti per bambini piccoli e sul metaprogetto Bambini, Spazi, Relazioni (Domus Academy, Reggio Children, 1998).

Il progetto Play + è iniziato nel 2001 con la direzione artistica di ZPZ Partners e il lavoro di 32 designer provenienti da tutto il mondo. Si basa sulla convinzione che un ambiente per bambini non debba essere considerato semplicemente come "sfondo" di una serie di attività, un accessorio e un elemento secondario, ma piuttosto come un protagonista nella costruzione dell'identità di ogni bambino e ciascuno di noi: un elemento essenziale del progetto pedagogico, che supporta e rappresenta.

Altre Attività


Attraverso le sue attività, diverse ma tutte in relazione tra loro, Reggio Children opera per sperimentare, promuovere e diffondere nel mondo un’educazione di qualità.
La ricerca, oltre ad essere una delle attività di Reggio Children e una strategia fondante del Reggio Emilia Approach®, è l’approccio con cui si caratterizza ciascuna area di lavoro.